Nella maggior parte dei programmi di fatturazione che sono nel mercato, l’anagrafica cliente è quella più soggetta a richieste di adattamento, in quanto, ogni realtà gestisce in modo differente l’informazione che vuole vedere in essa.
Entrambi modi fanno si che il programma apra la finestra Gestione Campi Aggiuntivi – Anagrafica Cliente.
Faremmo la aggiunta di due campi con lo scopo di capire come funziona tutto.
Inseriremo quindi il campo aggiuntivo Data di Nascitae il campo Numero di Contratto.
Per fare l’inserimento di un nuovo campo aggiuntivo, useremmo la sezione posta in basso della finestra, riempiendo la casella Nuovo campo aggiuntivo con il nome del campo.
Inseriamo quindi il nome del nuovo campo.
I campi non possono essere doppi in quanto c’è una regola a livello di database che lo impedisce.
Per fare l’inserimento nel database dobbiamo premere il pulsante di salvataggio posto nel lato destro della casella.
Se l’inserimento è andato a buon fine, riceviamo un messaggio di conferma.
Se invece c’è stata un’anomalia, tipo per esempio se il campo era già stato inserito in precedenza, riceveremmo un messaggio di errore.
I messaggi di errore vengono nella lingua in cui è stato installato il database.
Essendo il prodotto multilingua, dovresti vederlo nella lingua che hai concordato con il nostro tecnico al momento dell’installazione del prodotto.
La finestra Gestione Campi Aggiuntivi – Anagrafica Cliente, adesso dovrebbe vedersi con il campo aggiuntivo che è stato creato.
Facciamo lo stesso di prima con il secondo campo.
Dopo, la nostra finestra dovrebbe mostrare entrambi campi appena creati.
Da questo momento, la nostra anagrafica cliente avrà questi due campi da poter riempire per tutti i clienti che sono stati inseriti.
Con questa funzionalità del prodotto potete creare tutti i campi di cui abbiate bisogno per la vostra attività.
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