Configurazione Dati Aziendali

Configurazione dati aziendali

La sezione per la configurazione dei dati aziendali e della della licenza d’uso del Sistema di Fatturazione per Regime Forfettario, è una sezione importante ed una delle prime che dovremmo configurare prima di iniziare ad utilizzare il programma.
 
Per accedere alla suddetta sezione, seguiamo il percorso illustrato a continuazione:
accesso alla sezione di configurazione dati aziendali

Una volta fatto, il programma presenta la finestra “Dati Aziendali”.

La finestra, al momento del primo accesso, dovrebbe essere vuota oppure riempita con alcuni dati da parte di un nostro tecnico.
 
In questa finestra compare il numero di licenza (ID Prodotto) assegnato, che permette individuare nei nostri server se si  ha diritto a scaricare gli aggiornamenti del programma.
 
Ricorda che l’uso del programma è garantito per sempre (in versione locale), ma per gli aggiornamenti (e versione Cloud) c’è un piccolo abbonamento annuale da pagare.
 
In questa sezione vanno riempiti tutti i dati che riteniamo necessari.

Significato di ogni casella

Ragione Sociale.- è la ragione sociale dell’attività, cioè il nome su cui è aperta la Partita IVA dell’attività.
 
Nome Commerciale.- se lo volgiamo inserire comparirà sempre nei documenti sotto la ragione sociale.
 
Sede Legale.- indirizzo indicato nella apertura della Partita IVA come sede dell’attività.
 
Partita IVA e Codice Fiscale.- Numero della Partita IVA che ci hanno attribuito ed il Codice Fiscale della nostra attività.
 
Dicitura Forfettaria.- è la dicitura che comparirà nelle fatture che saranno emesse. Ricordate che sotto il regime forfettario no si deve includere la voce IVA nelle fatture, cosi possiamo spiegare a chi riceve la fattura il motivo per cui non includiamo l’IVA nella fattura.
 
Banca e IBAN.- sono le coordinate bancarie sulle quali riceviamo i pagamenti da parte di nostri clienti. Questo dato compare anche nella fattura, sempre che no sia lasciato vuoto.
 
Se abbiamo un logotipo lo possiamo includere anche in questa sezione.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.